Cerca nel blog

Aforismi

0. "Idealmente, vorrei essere l'eterno novizio, perché soltanto così le sorprese sarebbero infinite" (Keith Jarrett) 
1. "L'arte viene dall'arte." (Roberto Terrosi)
2. "E' assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita, mentre la vita si ispira alla televisione." (Woody Allen)
3. L'oggetto d'arte ha oggi valore solo se assunto come valuta corrente; divenuto titolo di credito l'oggetto d'arte si svuota di ogni altro valore.
FF
4. "Compro quelle già pronte e lavate: essendo artista non è che posso pulire l'insalata, è contrario alla deontologia" (Corrado Guzzanti)
5. "Quello che si dipinge è essenziale quanto come lo si dipinge. La grande arte riguarda i grandi contenuti" (Arshile Gorky)
6. "Un bravo viaggiatore non ha piani fissi e non ha l'intenzione di arrivare. Un bravo artista lascia che sia il suo intuito a portarlo dove vuole. [...]"
incipit del 27° aforisma del Tao Te Ching
7. "Una madre ebrea non ha bisogno di essere né ebrea, né madre. Anche una cameriera irlandese o un barbiere italiano possono essere una madre ebrea" (Dan Greenburg)
8. "Trovo molto interessante la mia parte intollerante; non mi interessa essere capito; mi interessa essere, capito?! Non voglio andare d'accordo; voglio andare, d'accordo?!" (Caparezza)

Nessun commento: